Site logo

Tel. 0372.458640 - Fax 0372.38638 - info@apicremona.it

“Se vuoi che il tuo Paese produca, acquista ciò che il tuo Paese produce” Contattami

CREDITO - FINANZA AGEVOLATA - ASSICURAZIONI


L’Ufficio Economico-Finanziario di Apindustria Cremona assiste le aziende associate per problematiche di natura finanziaria attraverso analisi personalizzate.
In virtù di consolidati rapporti con gli istituti di credito operanti sul territorio, siamo in grado di offrire ai nostri associati una consulenza mirata in materia di orientamento su finanziamenti a breve e medio termine, mutui e piani di investimento, credito agevolato, affidamenti e accesso al capitale di rischio.

Questi i principali servizi offerti dal nostro Ufficio Economico-Finanziario:

CREDITO
Assistenza nella gestione e nell’accesso al credito ordinario, con particolare riguardo alle condizioni contrattuali ed al controllo dei costi bancari.

CONVENZIONI CON GLI ISTITUTI BANCARI
Assistenza nei rapporti coi principali istituti bancari anche attraverso la definizione di convenzioni agevolate riservate alle aziende associate.

CONTROGARANZIA DEL FONDO CENTRALE
Analisi e verifica della possibilità di accedere alla controgaranzia del Fondo Centrale , e predisposizione della relativa pratica, al fine di facilitare l’accesso al credito bancario anche a mezzo di garanzia di un Confidi di riferimento.

FINANZA AGEVOLATA
Informazione puntuale e aggiornamento costante in materia di finanza agevolata. Orientamento e assistenza alle aziende nella presentazione di domande per ottenere contributi europei, statali e regionali.

CONSULENZA ASSICURATIVA
Verifica gratuita delle polizze assicurative aziendali finalizzata ad individuare risparmi di costi ed eventuali rischi non coperti. Attraverso un’analisi di tutte le polizze in essere, viene rilasciato formale parere sulla congruità dei costi sostenuti alla luce dei prezzi di mercato. Viene altresì effettuata un’analisi dettagliata sui rischi, al fine di verificare eventuali rischi non coperti e/o eventuali pagamenti non dovuti.

DEDUCIBILITA’ IRAP PER ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO
Previa verifica del possesso dei requisiti per poter beneficiare della deducibilità Irap per costi di manodopera relativi ad attività di ricerca e sviluppo, attraverso un’attenta e dettagliata analisi effettuata direttamente in Azienda, la nostra Associazione, grazie alla partnership in essere con esperti specializzati in materia, è in grado di assistere l’azienda in tutte le fasi di predisposizione, candidatura e rendicontazione della domanda e in tutti gli adempimenti ad essa collegati.

FINANZA AGEVOLATA PER ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO
Previa verifica del possesso dei requisiti per poter beneficiare del finanziamento a tasso agevolato (0,50%) FRIM FESR per attività di Ricerca e Sviluppo, attraverso un’attenta e dettagliata analisi effettuata direttamente in Azienda, la nostra Associazione, grazie alla collaborazione in essere con esperti specializzati in materia, è in grado di assistere l’azienda in tutte le fasi di predisposizione, candidatura e rendicontazione della domanda e in tutti gli adempimenti ad essa collegati.

RECUPERO CREDITI
Servizio di Recupero dei Crediti in via stragiudiziale, pre-legale e giudiziale, accedendo alla collaborazione attivata tra Apindustria Cremona e qualificate Società operanti nel settore.

CHECK UP FINANZIARIO AZIENDALE

ANALISI ESTRATTI CONTO E DOCUMENTAZIONE BANCARIA


Contattaci:
economico@apicremona.it