Site logo

Tel. 0372.458640 - Fax 0372.38638 - info@apicremona.it

“Se vuoi che il tuo Paese produca, acquista ciò che il tuo Paese produce” Contattami

07.11.2016 - PRESENTAZIONE CCNL CONFIMI MECCANICA

In data 22 luglio 2016 è stato rinnovato il CCNL Confimi Meccanica. Tra le varie novità segnaliamo la possibilità di assumere categorie di lavoratori svantaggiati, ad un costo del lavoro più basso, attraverso l’introduzione del contratto Socrate per l’occupazione (OSC), di fruire dell’orario multiperiodale programmato o della flessibilità oraria, per una maggior competitività delle imprese, di utilizzare in modo collettivo i permessi annui retribuiti e i residui delle giornate di ferie, per limitare il ricorso agli ammortizzatori sociali, nonché un incremento della contribuzione a carico dell’azienda in materia di sanità integrativa, in cambio di aumenti contrattuali più contenuti.
Al fine di dare completa informazione sulle novità previste dal rinnovo contrattuale, Apindustria Confimi Cremona, in collaborazione con Confimi Industria Meccanica, organizza un  convegno informativo e di approfondimento Lunedì 7 Novembre 2016 ore 14.30 presso la Sala Convegni (3°Piano) di Apindustria Confimi Cremona, via G. Pedone n. 20 (CR)
 
PROGRAMMA
  • Presentazione CCNL
  • Accordi in deroga – Contrattazione territoriale ed aziendale
  • Orario di lavoro e flessibilità
  • Assistenza sanitaria integrativa
  • Tipologie contrattuali - Contratto Socrate
  • Cessione solidale ferie e permessi
  • Quesiti
 
Relatore: Gian Marco Andrei, Segretario Nazionale Confimi Meccanica
 
Il convegno è gratuito, obbligatoria la preiscrizione, compilando il modulo di adesione da restituire via e-mail all’indirizzo info@apicremona.it o via fax  0372.38638 entro Giovedì 03 Novembre 2016.