Site logo

Tel. 0372.458640 - Fax 0372.38638 - info@apicremona.it

“Se vuoi che il tuo Paese produca, acquista ciò che il tuo Paese produce” Contattami

CORSI IN PARTENZA DAL 30 MARZO 2017

CORSI IN PARTENZA DAL 30 MARZO 2017

 
Web Marketing: Siti Web efficaci
(8 ore Giovedì 30 Marzo 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
 
Curare la propria presenza online e renderla efficace e distintiva è oggi diventato un importante fattore critico di successo per qualsiasi tipologia di business.
Spesso nelle PMI il sito web viene erroneamente considerato come una semplice vetrina, mentre rappresenta in realtà un’opportunità incredibile per costruire rapporti di fiducia con i clienti e venire riconosciuti come esperti e competenti del nostro settore.
Attenzione però: un sito poco attraente oe malamente costruito farà più male che bene al vostro business.
Che l’azienda abbia già un sito web o che stia pianificando di crearne uno, questo corso la aiuterà a comprendere gli elementi chiave del successo online: aspetto, contenuti, funzionalità, usability e ottimizzazione per i motori di ricerca.
 
PROGRAMMA CORSO                      MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Giovedì 23 Marzo 2017)
 
Relazioni con le Banche
(8 ore – Venerdì 31 Marzo 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

Le banche, gli altri intermediari finanziari e gli stakeholder sono interessati a collaborare con imprese sane che garantiscano la continuità aziendale. Un’impresa che “scricchiola” è inaffidabile per chi la finanzia, ma anche per chi le fornisce merci, materie e servizi. Il manifestarsi del rischio reputazionale condiziona l’accesso al credito, determina la perdita di buoni affari, costi e oneri finanziari incrementali e infine genera costi di processo legati all’impatto del  rapporto banca-impresa sulla  quotidianità. Il corso fornisce strumenti concettuali ed operativi per garantire il presidio dei rapporti con il sistema creditizio, migliorare l’accesso a fonti di finanziamento, gestire le variabili che influenzano la reputazione finanziaria ed il rating. I partecipanti  potranno altresì apprendere le metodiche attraverso cui la banca analizza le pratiche di affidamento in modo da garantire alla propria impresa un approccio professionale, coerente ed efficace con i gestori business degli istituiti, ottenendo un vantaggio di costo e tempo nelle delibere.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Venerdì 24 Marzo 2017)
 
Time Management
(8 ore – Martedì 04 Aprile 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

Il tempo è una risorsa critica: non ritorna e non si ricrea. Spesso ci sentiamo stressati e ne attribuiamo il motivo al fatto che abbiamo lavorato troppo; in realtà, è stato dimostrato che lo stress non è causato  dalle cose che abbiamo fatto, ma da tutte quelle che dobbiamo ancora fare. Ciò che possiamo fare dunque è imparare ad utilizzare tecniche e modalità operative che ci consentano di gestirlo efficacemente attraverso un’accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati e delle nostre percezioni. La pianificazione è l’elemento fondamentale, tutti i momenti della giornata acquistano valore se inseriti in un piano. Il corso è finalizzato a trasmettere le più moderne metodologie di gestione del tempo e pianificazione dello stesso affinché sia trasformato da tiranno ad amico e da avversario ad alleato.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Martedì 28 Marzo 2017)
 
Web Marketing: E-mail e Newsletter
(8 ore – Giovedì 06 Aprile 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
L’email marketing è morto? Niente affatto. Certo, farsi leggere è sempre più difficile, ma c’è ancora ampio margine di innovazione per chi vuole migliorare i propri risultati. Questo corso fornisce una puntuale analisi di ciò che serve per condurre un’efficace campagna di Email Marketing e, al contempo, offre ispirazioni e buone idee da mettere subito in campo. Si seguirà un percorso ragionato e completo: da come costruire un database di contatti, alle tecniche di scrittura creativa, all’integrazione con altri canali di comunicazione fino al “marketing automation”: comunicazioni sempre più tempestive ed efficienti, in grado di condurre l’utente a una specifica azione. Quella che serve al vostro business. Verranno sciolte punto per punto le questioni operative e le piccole criticità del lavoro quotidiano: il tutto corredato da tantissimi esempi e da un’esercitazione pratica.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Giovedì 30 Marzo 2017)

 

MODALITA’ DI ADESIONE

Chi fosse interessato a partecipare ad uno o più corsi indicati, è pregato di compilare il relativo modulo di adesione e di inviarlo, entro la data indicata, a mezzo mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372-38638.

L’ufficio di Apiformazione (e-mail info@apiformazione.it, tel. 0372.24074) è  a completa disposizione per informazioni e/o chiarimenti.