Site logo

Tel. 0372.458640 - Fax 0372.38638 - info@apicremona.it

“Se vuoi che il tuo Paese produca, acquista ciò che il tuo Paese produce” Contattami

CORSI IN PARTENZA DAL 15 MAGGIO 2017

CORSI IN PARTENZA DAL 15 MAGGIO 2017

Azienda Lean
(16 ore – Martedì 16 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
La Lean Manufacturing è una metodologia che porta alla riduzione delle dispersioni, sprechi, sui processi produttivi, migliorando il tempo di attraversamento del prodotto (Lead Time) e riducendo i costi. Lean Manufacturing è un insieme di strumenti che portano ad una rivoluzione culturale in produzione e non solo. Il corso, in modo molto operativo, offre ai partecipanti la possibilità di capire l’andamento dei “flussi” aziendali individuando le cause di spreco ed implementando le conseguenti azioni di miglioramento attraverso l’utilizzo degli strumenti offerti dalla metodologia Lean al fine di arrivare ad un pieno controllo dei processi aziendali.

PROGRAMMA CORSO                      MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Martedì 09 Maggio 2017)
 
 
Team Leadership
(8 ore – Mercoledì 17 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Un leader è importante nella misura in cui conduce i collaboratori, attraverso gli obiettivi, a confrontarsi con i loro limiti e i loro alibi, aiutandoli a prendersi le responsabilità della loro crescita attraverso il lavoro. In un mercato sempre più difficile, solo una leadership forte, capace di orientare la propria squadra verso obiettivi sfidanti permette di differenziare l’offerta, facendo così percepire un “valore aggiunto” al cliente. Lo scopo del corso è il potenziamento della leadership personale al fine di realizzare una squadra sempre più capace di essere un riferimento per i clienti. Questo perché il lavoro del leader deve necessariamente porre il focus sul miglioramento delle prestazioni dei propri collaboratori, riabilitando in loro la motivazione e la reciprocità al fine di poter essere insieme il motore del cambiamento
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Mercoledì 10 Maggio 2017)
 
Pianificazione finanziaria nelle PMI
(16 ore – Giovedì 18 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Gli strumenti per l’analisi finanziaria hanno acquisito un ruolo centrale per esaminare la capacità delle imprese di produrre reddito nel tempo. I responsabili di impresa devono quindi conoscere e sfruttare alcuni strumenti di gestione utili per affrontare con maggiore consapevolezza investimenti e decisioni aziendali. Lo scopo del corso è presentare strumenti di pianificazione e controllo finanziario, modelli e reportistica che possano aiutare le imprese a pianificare i fabbisogni finanziari e a gestirli con coerenza e chiarezza. Si inizierà con l’analisi dell’equilibrio finanziario, in particolare della situazione patrimoniale ed economica, il rendiconto finanziario, il cash flow e gli indici di bilancio. Si proseguirà poi con lo studio del budget di cassa per terminare con il vero e proprio budget finanziario, la simulazione dei flussi finanziari e l’evoluzione del saldo di tesoreria.

PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Giovedì 11 Maggio 2017)

Time Management
(8 ore – Mercoledì 24 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Il tempo è una risorsa critica: non ritorna e non si ricrea. Spesso ci sentiamo stressati e ne attribuiamo il motivo al fatto che abbiamo lavorato troppo; in realtà, è stato dimostrato che lo stress non è causato  dalle cose che abbiamo fatto, ma da tutte quelle che dobbiamo ancora fare. Ciò che possiamo fare dunque è imparare ad utilizzare tecniche e modalità operative che ci consentano di gestirlo efficacemente attraverso un’accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati e delle nostre percezioni. La pianificazione è l’elemento fondamentale, tutti i momenti della giornata acquistano valore se inseriti in un piano. Il corso è finalizzato a trasmettere le più moderne metodologie di gestione del tempo e pianificazione dello stesso affinché sia trasformato da tiranno ad amico e da avversario ad alleato.

PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Mercoledì 17 Maggio 2017)

La lettura della busta paga
(8 ore – Martedì 30 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi. Analizzando la busta paga si potranno acquisire nozioni in materia di diritto del lavoro e legislazione sociale.

PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Martedì 23 Maggio 2017)
 

 

MODALITA’ DI ADESIONE

Chi fosse interessato a partecipare ad uno o più corsi indicati, è pregato di compilare il relativo modulo di adesione e di inviarlo, entro la data indicata, a mezzo mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372-38638.

L’ufficio di Apiformazione (e-mail info@apiformazione.it, tel. 0372.24074) è  a completa disposizione per informazioni e/o chiarimenti.