Site logo

Tel. 0372.458640 - Fax 0372.38638 - info@apicremona.it

“Se vuoi che il tuo Paese produca, acquista ciò che il tuo Paese produce” Contattami

CORSI IN PARTENZA DAL 01 GIUGNO 2017

CORSI IN PARTENZA A GIUGNO

 
Balanced Scorecard & Strategy Maps
(24 ore Martedì 06 Giugno 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
La Balanced Scorecard è un nuovo approccio per realizzare strategie di successo e gestire con efficacia il cambiamento.
Oggi è fondamentale saper creare valore investendo nella ricerca, nell’innovazione, nei processi, nelle relazioni coi clienti, con i fornitori e con i dipendenti. Per farlo, è necessario dotare l’azienda di una “bussola” che tenga in debita considerazione la capacità dell’impresa di trarre benefici anche dal proprio patrimonio di risorse intangibili.
La Balanced Scorecard è un vero e proprio strumento di sorveglianza strategica che si pone l’obiettivo di tradurre le strategie competitive in indicatori di performance (scorecard) assicurando l’equilibrio (balance) tra le prestazioni di breve termine e quei fattori intangibili che dovrebbero condurre l’impresa a prestazioni competitive superiori e sostenibili nel tempo.
 
PROGRAMMA CORSO                      MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Martedì 30 Maggio 2017)
 
 
Il Budget
(12 ore – Mercoledì 07 Giugno 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Il budget è uno dei tre elementi cardine del sistema di controllo di gestione e rappresenta la base fondamentale su cui appoggiano contabilità analitica e reporting. Per controllare infatti è necessario uno schema rigorosamente quantitativo, elaborato in via preventiva rispetto agli accadimenti gestionali d’esercizio, attraverso il quale realizzare l’analisi degli scostamenti. Il budget tuttavia non è solo un riepilogo numerico di previsioni soggettive del controller, bensì il momento del raccordo tra tutte le funzioni gestionali per arrivare ad una visione condivisa da agire concretamente. Il corso è stato pensato per affrontare in modo concreto e fortemente critico il tema della pianificazione in azienda e fornire basi logiche e metodologiche per tutti gli interpreti che ne fanno parte.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Mercoledì 31 Maggio 2017)
 
Organizzare una fiera aziendale
(12 ore – Mercoledì 14 Giugno 2017, dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post.
Obiettivo del corso è portare i partecipanti ad apprendere e sperimentar l’utilizzo di uno strumento utile alla pianificazione della fiera, del suo svolgimento e delle azioni di follow up.
Tra gli argomenti affrontati: selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi, calendarizzazione delle attività, cruscotto di lavoro realizzato in Excel, progettazione della comunicazione fieristica.
Infine, attenzione particolare sarà rivolta alle attività post fiera: attività di reporting e misurazione dei risultati.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Mercoledì 07 Giugno 2017)
 
Marketing e Strategie per il successo
(24 ore – Giovedì 15 Giugno 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
Oggi giorno l’imprenditore di successo deve diventare un bravo stratega e un eccezionale leader creativo per rimanere al passo con mercati sempre più dinamici.
È fondamentale saper diagnosticare problemi complessi, ideare strategie innovative e portare l’intera azienda al raggiungimento di un traguardo condiviso.
Per questo motivo il nostro corso unisce in modo inedito la Pianificazione Strategica al Marketing, fornendo a imprenditori e manager gli strumenti indispensabili per analizzare la propria azienda e il contesto in cui è inserita, sviluppare una strategia che massimizzi la creazione di valore e raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.
Attraverso lezioni interattive, discussioni di casi ed esercizi pratici, i partecipanti impareranno a confrontare e valutare alternative strategiche, al fine di costruire un Piano Strategico d’impresa e un Piano di marketing che consentano loro di raggiungere gli obiettivi prefissati.
 
PROGRAMMA CORSO                 MODULO ADESIONE (iscrizioni entro Giovedì 08 Giugno 2017)
 

 

MODALITA’ DI ADESIONE

Chi fosse interessato a partecipare ad uno o più corsi indicati, è pregato di compilare il relativo modulo di adesione e di inviarlo, entro la data indicata, a mezzo mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372-38638.

L’ufficio di Apiformazione (e-mail info@apiformazione.it, tel. 0372.24074) è  a completa disposizione per informazioni e/o chiarimenti.